venerdì 1 aprile 2005


GRAZIE PAPA!!






Grazie davvero, Giovanni Paolo! Stai spegnendoti lentamente, ma sei stato davvero un uomo straordinario. Ero bambino quando vidi l'elezione di Papa Albino Luciani e la sua improvvisa quanto discussa morte. Quando fu pronunciato il tuo nome, ricordo le facce dei miei familiari tutti stupefatti perchè il nuovo Papa non era un italiano. Ma già col tuo primo discorso dove dicesti:"se sbaglio mi corrigerete" , conquistasti la simpatia del popolo italiano. Sei stato il Papa più imitato da comici ed imitatori (straordinaria l'imitazione di Massimo Lopez!), hai visitato tutti i luoghi del mondo ed hai trasmesso a tutti una straordinaria carica di umanità. Di fronte e a te anche un fervente anticlericale come il sottoscritto si inchina ! E speriamo che quando ci lascerai ti venga trovato un degno successore!


 

2 commenti:

  1. ciao bily ;-)

    bel post.....sentito...nn solo da te e da me,ma chissà da quanta altra gente.

    grazie x il tuo passaggio nel mio blog..ma da dove provieni???

    perdonami...ma nn ho kapito la battuta su Bobby Solo.....a volte sn veramente tardona!!

    mi piace questo tuo blog....mi sa che ti linko ;-)

    a presto.

    PAM.

    RispondiElimina
  2. Grande,grandissima opportunità la nostra averlo potuto conoscere...Mai nessuno come lui si è proiettato al futuro...

    RispondiElimina