lunedì 18 aprile 2005




INCUBO CANORO


Ho avuto un incubo..vivevo una giornata scandita dalle canzoni:

Alle 4 di mattina è arrivata Irene Grandi dicendo"penso che svegliarsi alla mattina sia una cosa eccezionale"..poi Ivan Graziani "io vado in bicicletta per sentirmi vivo alle cinque del mattino con la nebbia nei polmoni" e poi Battisti "essersi svegliati presto prima delle sei" e Pino Daniele "presto resto a letto mentre sento già l'odore del caffè",mentre Dalla dopo un po' esclamava "le dieci del mattino e mi scoppia la testa come se avessi bevuto una botte di vino o fossi stato alla mia festa". intanto il tempo passava e Alex Britti esclamava:"il tempo va ...passano le ore" finchè Vasco mi ricorda che ore sono :"l'una per te". Arriva il pomeriggio e Marina Rei si ricorda dell'appuntamento:"e gli appuntamenti alle quattro sotto al bar", mentre Battisti, che deve partire, puntualizza:"mi sono informato c'è un treno che parte alle 7 e 40" ..però gli Audio2 gli ricordano che è in ritardo:"sono le venti sono le venti e dieci sì".. allora lui prontamente:"mi sono informato c'è un volo che parte alle 8 e 50". Ma c'è anche Max Pezzali che ha un appuntamento:"appuntamento alle nove e mezza ma io alle nove sono già sotto casa tua". Tra una cosa e l'altra si fa tardi , e Modugno,redivivo, precisa:"è giunta mezzanotte si spengono i rumori si spegne anche l'insegna di quell'ultimo caffè". Celentano allora :"a mezzanotte sai che io ti penserò".E' sempre più notte fonda, e Buscaglione canta:"mi trovavo per la stada circa all'una e trentatrè l'altra notte mentre uscivo dal mio solito caffè"..e Silvia Salemi, a chi le dice che è tardi,risponde :"certe sere a casa di Luca facciamo le tre cantando le canzoni". A questo punto Battisti ha perso anche il sonno:"son le quattro e mezza ormai non ho voglia di dormir" e allora Jovanotti lo invita :"e alle quattro e mezza fare colazione con i cornetti caldi e il caffelatte e quando sorge il sole dire buonanotte" e si aggrega anche Neffa urlando :"Faccio le ore piccole"e Britti, a chi gli dice che domani ha un appuntamento, risponde:"e poi domani non andrò neanche al lavoro neanche avvertirò perchè il silenzio è d'oro ma dormiremo poche ore quanto basta per poi tuffarci e ritrovarci nella vasca"...finchè Ligabue saluta tutti:"Ci vediamo da Mario prima o poi"...

..domani spero di sognare Britney Spears...!!!



 



 



 


3 commenti:

  1. mio Dio... tutta sta gente in un sogno solo?? cavolo..

    RispondiElimina
  2. Ehi! Usi i fiori di Bach? :)

    Grazie del passaggio, Ale

    RispondiElimina
  3. Leggendo l'incubo, mi sono divertita, ma, mi ha un pò deluso il finale...

    ;p

    RispondiElimina