venerdì 2 dicembre 2005

I POLITICI DEVONO LAVORARE!
Mi stavo chiedendo quando i politici trovino il tempo per pensare a risolvere i problemi dei cittadini che li hanno eletti . Il grande Beppe Grillo ha ragione nel definirli i nostri dipendenti. E allora io da datore di lavoro vorrei chiedere loro di adoperarsi per noi, e pensare a risolvere i problemi del Paese. Quindi, se non li vedo in tv tutti i giorni.. io sono più tranquillo, perchè so che stanno lavorando per me. Se non li vedo andare a cantare(peraltro malissimo!!) in un varietà , mi fa più piacere. Se non li ascolto dire la loro opinione su ogni avvenimento di cronaca e di attualità, mi sento meglio.Se invece di scrivere libri e sfruttare la loro popolarità per venderli (e quindi fare soldi!!), stessero in Parlamento qualche ora in più delle poche che ci trascorrono ( e con la settimana stracorta, perchè ci stanno solo fino al Giovedì!!). Ecco.. io dico questo... anzichè essere sempre in Collegio (inteso come il loro collegio elettorale) io trasfosmerei il Parlamento in un Collegio. Chi è eletto deputato dovrà risiedervi per cinque anni insieme a tutti i suoi colleghi dal Lunedì al Sabato , con libera uscita la Domenica e permessi per le feste canoniche per andare a trovare la famiglia. Lì dentro si lavorerà sodo, per compiere tutte le promesse fatte agli elettori. E per la stampa.. un'intervistina ogni tre mesi per sapere come vanno le cose!!

Nessun commento:

Posta un commento